CORSO BASE FOTOGRAFIA CREATIVA

imparerai ad usare le varie tecniche compositive, creative ed esprimere tutta la tua fantasia e creatività

IL CORSO FOTOGRAFIA CREATIVA ha un forte ed inedito valore aggiunto rispetto corsi similari poiché oltre a fornire le basi teoriche e pratiche necessarie per un approccio concreto alla fotografia stimola la creatività  personale facendo leva sulle sensazioni e percezioni individuali, fornendo  esempi e stimolando il partecipante a percorrere  i propri scatti fotografici in modo alternativo e divenire interprete della propria ispirazione e del proprio gusto..

STRUTTURA DEL CORSO 5 LEZIONI  orario: 20- 23   Partecipanti: max 6

relatore: Giancarlo Amici, fotografo professionista, docente fotografia Accademia di Belle Arti

link sito fashion         link sito fotografia d’arte

Costo € 150

2 LEZIONI TEORICHE  in sede di 3 h ciascuna

2 LEZIONI DI PRATICA  3 h ciascuna  (la prima in sala posa, l’altra in esterno, sabato pomeriggio)

1  LEZIONE  PROIEZIONE ED ANALISI  DELLE FOTO REALIZZATE  3 h

TEORIA:  la propria immaginazione e creatività, noi rappresentiamo ciò che siamo e sentiamo, andare oltre i propri stop mentali. Funzionamento della reflex,  esposizione (tempo e diaframma e loro relazione), 4 metodi di esposizione, approfondimento teorico  e pratico dell’esposizione manuale, gli obbiettivi (caratteristiche e funzioni creative), profondità di campo, temperatura colore, ISO, inquadratura (elementi compositivi ed espressivi in fotografia e nel cinema), la regola dei terzi.

PRATICA IN STUDIO: teoria e pratica del ritratto,  tecniche di illuminazione, regia del soggetto 

PRATICA IN ESTERNO: scattare in ombra e al sole, uso del flash in esterno, il soggetto e lo sfondo, il mosso, applicazione della profondità di campo.

PREVENZIONE: I locali sono disinfettati con esposizione a raggi UV. Ogni partecipante  riceve calzari, guanti (opzionali), mascherina e dista  mt. 2 dall’altro. Dispenser Igienizzante.